16 giugno
Rimini

Stage SEOZoom al Web Marketing Festival

RIMINI FIERA
Location

Stage SEOZoom al WMF23!

Un percorso formativo dedicato a vari angoli della SEO, con gli esperti del nostro team che affrontano alcuni dei principali tasselli del complesso puzzle del lavoro di ottimizzazione per i motori di ricerca per fornire spunti di riflessione e pratici da applicare alle proprie strategie. Una giornata speciale di studio e approfondimento sulla SEO, pensata per offrire ai partecipanti consigli e dritte per migliorare i rendimenti dei propri siti (anche) grazie al supporto della nostra suite.

 

Il programma dell'evento al WMF23!

09:20 - 10:00 am
Ivano Di Biasi

Problematiche comuni dei siti web che limitano il traffico organico e la crescita economica

Quali sono le problematiche frequenti che si riscontrano sui siti web e che rischiano di limitarne il potenziale, bloccandone il traffico organico e quindi la crescita economica?

In questo intervento individueremo alcune aree critiche comuni in cui un sito può incontrare difficoltà e, studiando anche le diverse tipologie di business e settore, proveremo a costruire un processo di tipo Problema/Soluzione/Impatto per definire le corrette strategie di risposta.

Ivano Di Biasi

10:20 - 11:00 am
Giuseppe Liguori

SEO Audit step by step: individuare tutte le aree critiche del sito, da quelle tecniche a quelle strategiche

Cali di traffico, difficoltà di crescita o altro ancora: qual è il problema che ci preoccupa di più e che ci spinge ad analizzare il nostro sito?

L’intervento cercherà di accompagnarci alla definizione di un SEO Audit step by step, partendo dal determinare le priorità delle problematiche, anche rispetto al loro impatto reale sul progetto, per poi indagare in maniera approfondita alcuni aspetti prettamente tecnici e quelli che sono invece veri e propri errori di strategia.

Giuseppe Liguori

13:20 - 14:00 am
Elisa Contessotto

Mantieni il tuo sito sempre in forma con 5 semplici esercizi quotidiani!

A ogni sito web serve un allenamento costante per avere sempre una forma ottimale.

Come personal trainer dei nostri siti dobbiamo assicurarci che il nostro progetto sia forte – per essere competitivo, agile, capace di adattarsi ai cambiamenti esterni – e flessibile, per creare connessioni sempre nuove. Insieme alla coach del giorno tradurremo questa metafora in esercizi quotidiani per migliorare ogni sito, tra gestione strategica del piano editoriale, linking interna o valorizzazione dei vecchi contenuti.

Elisa Contessotto

14:20 - 15:00 pm
Gennaro Mancini

Why can't AI be friend?

Né apocalittici né integrati: l’intelligenza artificiale non deve far paura ai SEO copywriter, ma serve un approccio responsabile ed equilibrato per guidarla e sfruttarla nel lavoro di scrittura.

Nella lezione scopriremo quale può essere un processo consapevole di scrittura strategica con l’editor dell’Assistente Editoriale di SEOZoom, che permette di realizzare contenuti adatti al web di oggi in modo più efficace e rapido, affiancandoci durante tutto il percorso di creazione e sviluppo editoriale.

Gennaro Mancini

17:20 - 18:00 pm
Ivano Di Biasi

Link Building, teoria e pratica. Servono davvero e sempre i backlink?

La link building senza pregiudizi: cos’è davvero questa attività?

Ma, soprattutto, qual è il suo significato oggi, per Google e quindi per la SEO? È spesso il contesto in cui opera il nostro sito a fare la differenza e a determinare il peso dei backlink, e quindi nell’intervento vedremo come valutare i siti web per l’acquisizione di link, come monitorare i link che riceviamo e anche quali risultati possiamo ottenere con campagne ben costruite, attraverso l’analisi di vari case study.

Ivano Di Biasi

Location


TOP