21 giugno
Rimini

SEOZoom event al Web Marketing Festival

RIMINI FIERA
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SEOZoom event al WMF19!

Un evento SEOZoom all’interno del Web Marketing Festival 2019, il più importante evento italiano dedicato al mondo digital e dell’innovazione.

Abbiamo una sala formativa dedicata, in cui il nostro team porterà avanti una giornata incentrata sulla SEO, con una panoramica che affronterà gli aspetti strategici e tecnici, la keyword research, la link building e molto altro ancora.

Il programma del WMF19!

10:50 - 11:30 am
Ivano Di Biasi

SEO Strategica

Molti siti web, anche bene ottimizzati OnPage, non riescono ad ottenere risultati concreti perché manca una corretta strategia alla base.

Ogni sito web si rivolge ad audience specifiche con scopi differenti, come informare l’utente o vendere prodotti e servizi. Una buona ottimizzazione SEO deve essere in grado di creare i giusti collegamenti tra richiesta ed offerta attraverso i motori di ricerca.

In questo intervento spiegheremo come pianificare una strategia SEO vincente per qualsiasi tipologia di sito web.

Ivano Di Biasi

11:50 - 12:30 am
Elisa Contessotto

Keyword Research

Conoscere i propri utenti è alla base di qualsiasi strategia di Inbound Marketing.

Quando il nostro obiettivo è quello di promuovere la nostra attività online attraverso i motori di ricerca, non solo ci serve conoscere esattamente le esigenze dei nostri utenti, ma dobbiamo anche individuare le parole chiave che utilizzano per ricercare i nostri prodotti o servizi sui motori di ricerca.

In questo intervento vi spiegheremo come individuare le vostre Buyer Personas e fare una keyword research adeguata per il vostro sito web.

Elisa Contessotto

14:40 - 15:20 pm
Giuseppe Liguori

SEO Tecnica

I motori di ricerca attingono informazioni dai nostri siti web ogni giorno, provando a capire i contenuti delle pagine web e per quale tipologia di utente siano adeguati come possibile risposta.

Questo lavoro incessante richiede molte risorse agli spider, per cui i motori di ricerca devono dedicare solo una piccola porzione di tempo ad ogni sito web, quello che in gergo viene definito Crawl Budget. Ogni sito web, anche quelli meglio posizionati, spreca gran parte del proprio Crawl Budget con pagine di poco valore sottraendolo a contenuti molto più interessanti e che potrebbero far aumentare il traffico del sito.

In questo intervento vi mostreremo come identificare le pagine che sprecano Crawl Budget ed affrontare il problema praticamente.

Giuseppe Liguori

15:40 - 16:20 pm
Gennaro Mancini

SEO Copy

I contenuti, a prescindere dalla tipologia di sito web per cui vengono prodotti, rappresentano uno degli aspetti fondamentali per ottenere un buon posizionamento.

Che si tratti di una scheda prodotto di un e-commerce o di un articolo di attualità, il contenuto deve sempre provare a rispondere ad esigenze specifiche degli utenti e farlo nel modo più gradito dal motore di ricerca.

In questo intervento sarà discusso il giusto approccio che dovrebbe avere un copywriter prima di iniziare la scrittura dell’articolo e l’utilizzo degli strumenti di scrittura di SEOZoom per aumentarne notevolmente il potenziale.

Gennaro Mancini

18:25 - 19:05 pm
Carmine Di Donato

Link Building

In moltissimi casi, la SEO OnPage non riesce da sola a fare la differenza per siti web che competono in settori estremamente affollati.

La Link Building rappresenta l’attività più efficace in assoluto quando si vogliono posizionare parole chiave competitive, ma può anche diventare un grave problema se fatta con le modalità sbagliate. In questo intervento vi mostreremo vari casi di siti web che, grazie alla Link Building, hanno resistito ai vari update di Google o che sono riusciti ad ottenere grandi aumenti di traffico.

Saranno discusse le tecniche di acquisizione link per ottenere traffico organico in piena sicurezza.

Carmine Di Donato

19:35 - 20:15 pm
Ivano Di Biasi, Elisa Contessotto e Giuseppe Liguori

Round Table: La visione di insieme sulle discipline della SEO

La SEO moderna abbraccia molte discipline che devono operare in maniera congiunta per ottenere un unico obiettivo, il traffico organico.

La gestione delle priorità ed il coordinamento delle varie attività richiedono una visione di insieme spesso difficile da acquisire. Di frequente ci si concentra solo sugli aspetti su cui si è più preparati, ma è fondamentale capire esattamente cosa fare, quando farlo e quale priorità dare ad ogni aspetto della SEO.

In questo intervento proveremo a fornirvi la visione di insieme necessaria per pianificare al meglio il workflow SEO per il vostro sito web.

Ivano Di Biasi
Elisa Contessotto
Giuseppe Liguori

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