I nostri

Speaker

La SEO è una materia semplice e multidisciplinare in un ecosistema complesso e variabile: ecco perché negli interventi dello Zoomday proviamo a coprire un po’ tutti gli aspetti che possono contribuire al successo di una strategia, dalla tecnica al marketing, dalla scrittura alle analitiche, dalla keyword research alla link building e agli aggiornamenti di Google, da cui spesso dipendono le sorti del progetto.

Ognuno di noi, speaker del team di SEOZoom, cerca sempre di strutturare il suo contributo mettendo insieme momenti di teoria, consigli pratici ed esempi applicativi, sfruttando l’esperienza che facciamo quotidianamente nella nostra attività lavorativa nei diversi ambiti di competenza per raccontare ai partecipanti dello Zoomday il modo in cui la suite possa supportare nelle analisi e ricerche strategiche gli sforzi di chi intende potenziare il traffico del proprio sito web e migliorare la visibilità organica su Google.

Image

Ivano Di Biasi

Ho mosso i primi passi professionali come programmatore e sviluppatore autonomo

di videogame e applicazioni di realtà virtuale, ma mi sono presto appassionato ai motori di ricerca e allo studio del loro “comportamento”, specializzandomi come SEO Specialist e SEO Tools Developer e conquistando già nel 2007 il decimo posto assoluto al SEO World Championship, il “campionato mondiale SEO”.

Ho sempre cercato di sviluppare gli strumenti giusti per automatizzare processi impensabili da fare a mano e SEOZoom è il culmine di questo approccio: anche per questo, nei miei interventi mi piace spesso raccontare anche ciò che c’è “dietro le quinte” dei vari tool della suite, per spiegare in che modo possono risolvere problemi pratici ed essere applicati alle strategie quotidiane.

Giuseppe Liguori

Mi occupo ormai da una vita di SEO, Search Marketing e sviluppo software

ma prima ancora sono un vero appassionato del mondo di internet e di tutto che è scienza e tecnologia. Questa curiosità mi porta ancora oggi a sperimentare e documentarmi sulle tecniche e sui metodi per comprendere meglio gli algoritmi di Google e ottenere davvero la visibilità organica, dando priorità in particolare a ciò che riguarda la SEO tecnica.

È questo il mio ambito di specializzazione, il tema, sicuramente complesso e spesso definito ostico, che tratto nel corso delle mie presentazioni agli eventi con l’obiettivo di rendere semplice e meno spaventoso l’approccio all’ottimizzazione degli elementi tecnici di un sito Web.

Elisa Contessotto

SEO e Formatrice, con webinar e consulenze aiuto i clienti di SEOZoom a ottenere il massimo dagli strumenti presenti in suite.

Sono appassionata di keyword research, tema in cui ho unito le mie ricerche coniugando l’approccio creativo a quello analitico.

Mi piace sperimentare quanto imparo e raccontare nei miei interventi il frutto di test e di scambi di idee con gli altri esperti.

Gennaro Mancini

Da sempre appassionato di lettura e di scrittura, ho iniziato a scrivere sul web nel 2004 in contemporanea agli studi per la laurea in Comunicazione e sono giornalista pubblicista dal 2007.

Negli anni ho maturato esperienze professionali in diversi ambiti della comunicazione e dal 2016 faccio parte in pianta stabile del team di SEOZoom.

Oggi sono responsabile della comunicazione del brand e mi occupo specificamente del blog, gestendone strategia e articoli, con un occhio di riguardo alle ultime tendenze e agli aggiornamenti di Google: per questo, nei miei interventi mi occupo soprattutto di content strategy e di SEO copywriting, provando a fornire un quadro teorico e pratico aggiornato per chi è impegnato nella produzione di contenuti strategici.

TOP