I nostri

Speaker

Abbiamo miliardi di dati… e non abbiamo paura di usarli!

Il marketing digitale cambia sotto i nostri occhi, riscrive le regole della visibilità online, e con SEOZoom abbiamo un punto di osservazione privilegiato per intercettare le novità e adattarci immediatamente.

Ma non bastano i numeri: servono strategia, sperimentazione, metodo, intuito e creatività. Ecco perché negli speech del SEOZoomDay troverai poca filosofia e tanta concretezza, condivisa da chi testa strategie ogni giorno: ti raccontiamo ciò che facciamo, ciò che apprendiamo sul campo con i nostri tentativi ed esperimenti, senza troppi tecnicismi o giri di parole.

Non siamo speaker di professione e i nostri interventi non sono “perfetti”. Ma ti facciamo una promessa: sono sempre veri, chiari e originali. Nessun riciclo di presentazioni, riadattamenti o contenuti già visti, perché ogni volta ci impegniamo a presentarti solo dati freschi, nuove idee e soluzioni utili per far crescere il tuo brand.

Ivano Di Biasi

Ho mosso i primi passi professionali come programmatore e sviluppatore autonomo di videogame e applicazioni di realtà virtuale.

Presto, però, mi sono appassionato ai motori di ricerca e allo studio del loro “comportamento”, specializzandomi come SEO Specialist e SEO Tools Developer e conquistando già nel 2007 il decimo posto assoluto al SEO World Championship, il “campionato mondiale SEO”.

Ho sempre cercato di sviluppare gli strumenti giusti per automatizzare processi impensabili da fare a mano e SEOZoom è il culmine di questo approccio: anche per questo, nei miei interventi mi piace spesso raccontare anche ciò che c’è “dietro le quinte” dei vari tool della piattaforma, per spiegare in che modo possono risolvere problemi pratici ed essere applicati alle strategie quotidiane.

Giuseppe Liguori

Mi occupo ormai da una vita di SEO, Search Marketing e sviluppo software ma prima ancora sono un vero appassionato del mondo di internet e di tutto che è scienza e tecnologia. Negli ultimi 2 anni mi sono buttato a capofitto nel mondo dell’AI.

Questa curiosità mi porta ancora oggi a sperimentare e documentarmi sulle tecniche e sui metodi per comprendere meglio gli algoritmi di Google e ottenere davvero la visibilità organica, dando priorità in particolare a ciò che riguarda la SEO tecnica.

È questo il mio ambito di specializzazione, il tema, sicuramente complesso e spesso definito ostico, che tratto nel corso delle mie presentazioni agli eventi con l’obiettivo di rendere semplice e meno spaventoso l’approccio all’ottimizzazione degli elementi tecnici di un sito Web.

Elisa Contessotto

SEO e Formatrice, con webinar e consulenze aiuto i clienti di SEOZoom a ottenere il massimo dagli strumenti presenti in suite.

Sono appassionata di keyword research, tema in cui ho unito le mie ricerche coniugando l’approccio creativo a quello analitico.

Mi piace sperimentare quanto imparo e raccontare nei miei interventi il frutto di test e di scambi di idee con gli altri esperti.

Gennaro Mancini

Da sempre appassionato di lettura e di scrittura, ho iniziato a scrivere sul web nel 2004 in contemporanea agli studi per la laurea in Comunicazione e sono giornalista pubblicista dal 2007.

Negli anni ho maturato esperienze professionali in diversi ambiti della comunicazione e dal 2016 faccio parte in pianta stabile del team di SEOZoom.

Oggi sono responsabile della comunicazione del brand e mi occupo specificamente del blog, gestendone strategia e articoli, con un occhio di riguardo alle ultime tendenze e agli aggiornamenti di Google: per questo, nei miei interventi mi occupo soprattutto di content strategy e di SEO copywriting, provando a fornire un quadro teorico e pratico aggiornato per chi è impegnato nella produzione di contenuti strategici.

Salvatore Russo

Sono un Brand Builder ed esperto di comunicazione: cerco (e spesso trovo!) le parole e le strategie giuste per trasformare un’azienda in un brand riconoscibile e amato.

Ho un background tecnico, ma un’anima creativa. In ogni progetto unisco analisi, storytelling ed esperienza utente, perché credo che il successo di un brand nasca dall’equilibrio tra strategia ed emozione.

Oggi guido la società &Love, con cui realizzo eventi phygital dedicati a business e comunicazione. Sono autore di libri sul marketing digitale e aiuto aziende e professionisti a distinguersi con contenuti efficaci e memorabili.

TOP